Serata 25 settembre 2017 – Matrimoni e doti a Bologna nei secoli
Serata 25 settembre
Matrimoni e doti a Bologna nei secoli
La prima riunione conviviale inizia per il Rotary Bologna Valle del Savena con un interclub insieme agli amici del Rotary Bologna Carducci.
Relatore il conosciutissimo e stimatissimo Dott. Marco Poli, rotariano da sempre.
Dapprima il Presidente Amedeo Marozzi per il Bologna Valle del Savena, poi la Presidentessa Gioia Mela del Carducci hanno introdotto la serata salutando gli ospiti presenti e dando comunicazioni ai propri soci.
Dopo la cena a base di fungui, il Presidente Amedeo Marozzi ha invitato il relatore Dott. Poli ad iniziare la serata dal tema “ Matrimoni e doti a Bologna nei secoli”.
Con qualità dialettiche e curiosità da vero conoscitore della storia bolognese, il Dott. Poli ha spiegato come nei secoli fosse il matrimonio nella Bologna, dapprima città tra le più importanti al mondo, fino a leggere dati sulle celebrazioni matrimonialesche ai giorni d’oggi.
Nell’interesse e divertimento generale per i numerosi aneddoti raccontati, sul finire i 2 Presidenti hanno omaggiato il Dott. Poli con n regalo, ringraziandolo ancora una volta per avere, da maestro, intrattenuto in maniera piacevoli tutto gli ospiti.