Serata 8 maggio 2017 – Il Rotary per la Grande Musica
Puntuale come ogni anno, il Rotary Bologna Valle del Savena, grazie all’iniziativa del nostro amico Antonio Fraticelli, ha organizzato l’evento musicale “Il Rotary per la Grande Musica” in interclub con il Rotary Galvani e del Rotary Ovest “Guglielmo Marconi” ed alla gentile e gradita presenza del Governatore Franco Venturi e del Governatore Nominato Paolo Bolzani.
La suggestiva cornice del Circolo degli Ufficiali ha accompagnato l’evento, con una cornice di pubblico sempre presente e molto numerosa.
Il tema di questo anno era “Concerto ENSEMBLE EDONÈ” che nasce a Bologna nel 2013 all’insegna dell’originalità. Originale nell’organico: quattro musicisti e tre strumenti. Originale nel repertorio: “Sinfonico da camera”, ma non solo. Originale nella scelta delle locations: case private e luoghi pubblici di particolare suggestione, i protagonisti questa volta erano Fernando Zampieri (violino) Franca Bruni (violoncello) Cristina Belotti, Wally Matteuzzi (pianoforte a quattro mani).
Il repertorio esibito è stato tratto dai capolavori di Robert SCHUMANN e di Johannes BRAHMS, che eseguiti con grande maestria e passione, hanno appassionato la platea dei presenti grazie all’originalità d’esecuzione e alla perfetta intesa dei musicisti.
La serata artistica si è conclusa con il ringraziamento ai protagonisti dell’esibizione con omaggi dei Rotary Presenti, con un discorso di ringraziamento dei Presidenti presenti, dell’organizzatore della serata Antonio Fraticelli e con il discorso finale del Governatore.
Non poteva concludersi la conviviale se non con un rinfresco organizzato dal Circolo, dove i numerosi presenti hanno potuto assaggiare le delizie preparate e passare dei momenti insieme, per tutti gli amici rotariani un momento di condivisione d’amicizia fondamentale.