Serata 6 marzo 2017 – ARTETERAPIA
“ARTETERAPIA”
Nel contesto della Casa Arcobaleno, la serata del Rotary Valle del Savena si è svolta con l’obiettivo di continuare il service che da tanti anni è attivo nel territorio.
Numerosa e sentita è stat la partecipazione della maggioranza dei soci, che con la loro presenza, hanno voluto ancora una volta far sentire la propria vicinanza su temi molto importanti per la collettività.
Ospiti dei responsabili del progetto “Arteterapia”,
Patrizia Baudanza, Psicologa Psicoterapeuta, UOSD NPIA AUSL Bologna
Mattia Minghetti, Psicologo Psicoterapeuta
Marina Riviello, Educatrice Professionale UOSD NPIA AUSL Bologna
Micaela Dinuzzi, Danza Movimento terapeuta in formazione, tirocinante
Chiara Baldassarri, Arte Terapeuta in formazione, tirocinante
Enrico De Giovanni, Psicologo, tirocinante volontario
Enrica Bulzoni, Arte Terapeuta in formazione, tirocinante
Simonetta Pinna, Danza Movimento terapeuta in formazione, tirocinante
Marta Lonardi, Arte Terapeuta in formazione, tirocinante,
gli amici del Rotary Valle del Savena, dopo un delizioso buffet degno dei migliori vernissage, si sono accomodoti nella sala per l’esplicazione degli obiettivi e successi di “arteterapia”.
Grazie al Dott. Minghetti, che ha spiegato tutti i percorsi del progetto, tutti si sono resi conto ancor più consapevolmente, grazie anche alle slides descrittive, dei risultati che un apporto del genere può dare a chi ne ha bisogno.
Sul finire della serata, il Presidente Testori, ha voluto ancora una volta ringraziare tutti i collaboratori e volontari, per l’apporto fondamentale per la riuscita di un così importante progetto, rimarcando ancora una volta che il Rotary Valle del Savena sarà sempre presente come aiuto concreto.