Possiamo rallentare l’età biologica?
Comunicato stampa – Un’attesa ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna su trattamenti anti-età che parrebbe giunta ad individuare un elemento in grado di incidere sul prolungamento del percorso vita, sarà il tema di approfondimento in occasione della conferenza promossa dal Rotary Bologna Valle del Savena, lunedì 28 ottobre, al Savoia Regency Hotel, presenti i due ricercatori protagonisti dello studio, il prof. Alessandro Muscari e il dott. Vittorio Dugato. Titolo dell’incontro: “Possiamo rallentare l’età biologica?”
Del resto è forse questo l’obiettivo del maggior dispendio di energie fisiche e mentali che assilla l’individuo del nuovo millennio, proiettato nella ricerca del benessere dove al di là dello sforzo volto a una maggiore solidità economica, si affianca il fine assai diffuso di coronare performance salutistiche, se non la longevità tout court.
Immancabili amici della nostra prima colazione sono miracolistici integratori, sostanze chimiche e naturali che dovrebbero aprire le porte all’eterna giovinezza o piuttosto al prolungamento dell’età biologica in salute, spazzando via i maggiori ostacoli che si potessero frapporre sul nostro percorso terreno. L’appuntamento vuole essere fonte di nuove e aggiornate rivelazioni sul filo di un traguardo che compare sempre più nitido sull’orizzonte della Scienza.