Quasi un miracolo…
15 dicembre 2021, Villa Aretusi, Bologna.
Il 15 dicembre 2021 si è svolta la cena di auguri del Rotary Club Bologna Valle del Savena nella cornice di “Villa Aretusi”, nuova location scelta per celebrare l’evento.
Già, perché riuscire a ritrovarsi numerosi anche con la presenza di diversi ospiti e specie nelle attuali contingenze pandemiche non era affatto scontato, con il che, può proprio parlarsi di “evento”!
Proprio per rispettare l’opportuna prudenza che ancora oggi ci impedisce di celebrare le feste con “balli e cotillon”, abbiamo condiviso insieme il piacere di ritrovarci, brindare e degustare la cucina di “Villa Aretusi”, rimandando balli e abbracci a tempi migliori e soprattutto più sicuri.
L’occasione è stata propizia, anche perché ha visto l’ingresso di Margherita Forlani, nuova socia del nostro club, presentata dal socio e tesoriere Gian marco Cavallari.
Come ha sottolineato il presidente, il percorso di Margherita è stato un “percorso lineare”, che l’ha portata da giovane rotaractiana a “matura” rotariana; Margherita ha colto infatti l’essenza e lo spirito del Rotary e non si è smarrita per strada, come spesso accade a tanti giovani rotaractiani, portando a compimento il suo percorso iniziato diversi anni orsono .
La “spillatura” di un nuovo socio costituisce sempre un momento topico del club, in quanto consente a tutti noi nella formula del giuramento di ricordare i principi ai quali il Rotary si ispira e che si racchiudono quest’anno nel motto: “Serve to change lives”.
Siamo rimasti a brindare sino a tarda sera ed abbiamo concluso la serata piacevolmente ricordando i prossimi appuntamenti di gennaio ’22: Arte fiera dedicata ai soci e la serata del 31 gennaio con la relatrice prof. Cristina Bragaglia, sull’argomento: Food on screen, scena gastronomiche per un menù.