Prima Conviviale dell’annata 2021/2022 Presidente Avv. Saverio Luppino
Si è tenuta il 27 settembre sera la prima conviviale dell’annata 2021/2022 dell’RC Bologna Valle del Savena.
In tale occasione il nuovo presidente ha illustrato gli obiettivi della nuova annata, come le due conviviali mensili, la continuità di alcuni Service già iniziati in passato come il Service Camst e il progetto Nilde e la creazione di nuovi Service come quello delle Cucine Popolari, un progetto che vede coinvolti cuochi che cucinano per chi non ha da mangiare, creando anche uno spazio di scambio e di ascolto dove le persone possano comunicare.
Una sorpresa particolare caratterizza la serata di inaugurazione: la presenza di due ospiti dall’estero che ci hanno seguito su piattaforma virtuale, nonché Olga Kholmogorova, coordinatore nazionale della Federazione Russa del Comitato Interpaese Italia-Russia presso il Rotary International ed Estelle Goeger, collaboratrice dell’ufficio del Commissario Europeo Paolo Gentiloni a Bruxelles, che ci fanno un saluto rispettivamente in russo e in italiano.
Sarà un anno ambizioso che ci vedrà ancora impegnati nella lotta al coronavirus, ma ciò non impedisce di incontrarci nella doppia modalità, in presenza e su piattaforma virtuale, per portare avanti i nuovi progetti e le nuove iniziative dell’annata.
Dopo aver presentato i membri del nuovo direttivo, il presidente passa ad illustrare il piano strategico e conclude la serata.
Un nuovo anno ci attende. La sfida dell’anno precedente è stata mantenere tutti i soci nonostante le circostanze difficili. Quella di questo anno, condurre la nave sulla rotta delineata, navigando le ultime onde della pandemia per riprendere a navigare in pieno mare.
Ad majora!