Saluti di Natale
Si è svolto il 20 dicembre alle ore 21.00 l’evento distrettuale organizzato su Zoom dedicato agli auguri di Natale.
Il governatore Adriano Maestri apre la serata ringraziando tutti i club per l’encomiabile lavoro svolto in questo anno, che ci ha visti nuovamente impegnati nella lotta al covid.
In questi momenti particolarmente difficili è essenziale rimanere uniti e sentire l’amicizia rotariana. Abbiamo tutti voglia di rincontrarci di persona, ma anche tramite la modalità virtuale i soci hanno avuto modo di scambiarsi parole di affetto e realizzare service che raggiungono il cuore delle persone e fanno del bene a tante famiglie del nostro territorio, adesso più che mai bisognose.
Il service di Natale, la colletta alimentare e le gift card hanno avuto un riscontro straordinario e sono state un pregevole contributo di cui tutti i club devono essere orgogliosi.
Ma c’è molto ancora da fare e a questo ci stiamo impegnando.
Che sia un 2021 migliore!
Le crisi fortificano, ma sono vent’anni che attraversiamo crisi ed è ora di prepararci a periodi migliori.
Dopo lo scambio di saluti e ringraziamenti dei past governor, si alzano i calici per un brindisi di Buone Feste e viene proiettato il video di una canzone cantata molte volte da diversi artisti, ma che non manca ogni volta di riscaldare il cuore. L'”Alleluja”.
Particolarmente ispiranti sono le parole della poesia “Per farsi voler bene”, che vengono citate poco prima della chiusura:
“Ci vuole così poco
per farsi voler bene!
Una parola buona
detta quando conviene,
un po’ di gentilezza,
una sola carezza,
un semplice sorriso
che ci balena in viso,
il cuore sempre aperto
per ognuno che viene…
Ci vuole così poco
per farsi voler bene!
Cin cin!”
Il nostro club ha destinato questo service alla mensa di Padre Domenico Vittorini, socio onorario del nostro club, parroco della Basilica di San Giacomo Maggiore di Bologna. In passato il nostro club aveva contribuito all’acquisto della cucina della mensa.
“Dal Rotary 170 mila euro ai bisognosi. I soldi raccolti convertiti in carte prepagate Conad per le famiglie in difficoltà”