Serata 20 febbraio 2017 – Prof. Salvatore Ricca Rosellini – Il progetto Polio Plus
Serata 20 febbraio
Prof. Salvatore Ricca Rosellini – Il progetto Polio Plus –
Alla serata in Interclub da Nonno Rossi tra Rotary Bologna Ovest e Rotary Valle del Savena, molti gli ospiti presenti, a partire dal Governatore Franco Venturi e sig.ra Luciana, e dell’assistente del Governatore Patrizia Farruggia, il relatore Prof. Salvatore Ricca Rosellini, past president R.C. di Forlì ed il presidente designato R.C. Forlì Fabio Fabbri.
Tema toccato dal Prof. Salvatore Ricca Rosellini, il contributo del Rotary nel tentativo di eradicazione totale della polio.
Con un accenno storico della terribile malattia, con grande sapienza, il relatore, ha istruito i presenti sulla pericolosità della poliomelite nella storia dell’umanità, ma con altrettanta attenzione ed entusiasmo ha descritto il fondamentale ruolo ed aiuto del Rotary e di tutti i suoi soci nella difficile e lunga lotta per l’eradicazione completa, processo quasi arrivato a compimento!
A tutti gli intervenuti è stato fatto dono del fascicolo La poliomielite in Italia… come eravamo, a cura di Salvatore Ricca Rosellini e Lia Fabbri, presidente nazionale ANIEP, pubblicato dal R.C. Club di Forlì.