VISITA DEL GOVERNATORE PAOLO PASINI
Giornata da ricordare quella di lunedì 28 settembre per il nostro club,
sia per la visita annuale del Governatore del Distretto 2072 Piero Pasini
sia per l’appuntamento mattutino alle ore 10 lungo il portico di San Luca
all’arco 599 per l’inaugurazione e la consegna alla nostra città del restauro della Cappella del XIV mistero con la pittura del 1760 di J.A. Calvi.
Questo primo evento ha rappresentato il compimento del nostro service, organizzato dal nostro Presidente Ginevra Cavina Boari e portato a termine grazie all’opera della nostra socia Ach. Stella Lelli come direttrice dei lavori, con l’intervento al restauro vero e proprio del Prof.W. Lambertini.
Ha collaborato all’iniziativa anche il Comitato per il restauro del Portico di San Luca, intervenuto con la presenza del suo presidente P. Bonetti e dell’arch. R. Sabbi. Momento particolarmente intenso è stata la benedizione di Mons. Cavina Grande risalto è stato dato a questo appuntamento dai mass media locali, sia stampa che TV.
A seguire, il Prof. F. Faranda, direttore della Pinacoteca di Bologna e nostro nuovo socio onorario, ha tenuto una conferenza inerente all’opera in oggetto presso una sala della Basilica di San Luca, alla presenza del nostro Governatore.
Alla sera , presso la nostra consueta sede del Savoia Regency, si è svolto l’incontro del Gov. Paolo Pasini con il nostro club, proponendo riflessioni
e spunti rotariani in particolar modo sul coinvolgimento dei soci nonché complimentandosi per l’attività del club.
La serata è stata anche l’occasione per “spillare” tre nuovi soci.
La conviviale, gestita a buffet, è stata piacevolmente informale, anche per la
numerosa presenza dei nostri rotaractiani.
—–
Di seguito i ringraziamenti del Governatore in seguito alla serata del 28 settembre 2015
“Cara Ginevra,
in questo momento di pausa desidero ringraziarti per la bellissima accoglienza che tu e tutto il Club avete riservato a me e mia moglie Lilly. Il lavoro che abbiamo fatto insieme l’ho trovato proficuo e ricco di spunti, così come la conviviale è stata ricca di cordialità e di simpatia.
In attesa di rivederci nelle prossime occasioni distrettuali accetta un cordiale saluto rivolto a te e a tutti i soci
Paolo”